U.C.A.S. - Ufficio Complicazioni Affari Semplici

L'ambientazione

« Older   Newer »
  Share  
Puchu Glenda
view post Posted on 19/4/2010, 15:25




Premesse utili

1) Esoterroristi è un gioco investigativo.
Questo non significa che noi - per come siamo fatti - non ci metteremo la nostra abbondante parte delirante, introspettiva e di relazione tra personaggi, ma ciò non sarà supportato dal sistema e farà semplicemente parte della nostra interpretazione.
L'investigazione avrà, quindi, la parte centrale nel gioco.

2) Il gioco è veloce, non lunghissimo (al tavolo sarebbero massimo 4 giocate), quindi si richiede tassativamente di postare un paio di volte alla settimana.
Chi non lo fa autorizza me a usare il suo personaggio al suo posto, senza preavviso.

3) si tirano i dadi usando questo sito: http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1262683619

4) Non siete voi a chiedermi di tirare i dadi, ma io a dire a voi quando è necessario (e ciò succederà pochissime volte, quindi non complicherà le cose)

5) essendo un gdr e non un gioco di narrazione come i nostri, i personaggi possono essere uccisi: i conflitti di questo tipo non saranno numerosi ma sappiate che la probabilità di morte di un protagonista esiste.

Ambientazione

Sei un agente speciale di un'agenzia segretissima dal nome di "Ordo Veritatis".
L'Ordo Veritatis è come una società segreta: pochissimi sanno della sua esistenza, probabilmente nelle alte sfere ne sono parte membri illusrti dei governi internazionali, ma nessuno ne sa niente.
Comunque, non voi.
Voi sarete parte di una cellula operativa, che non sa nulla dei propri superiori, conoscete solo eventuali nomi in codice di chi sta sopra di voi, ma avete comunque i contatti necessari per avere dall'ordine le informazioni e tutto ciò di cui avete bisogno durante una missione.
Essendo l'Ordo una società a cellule, non solo non conoscete chi sta sopra di voi, ma nemmeno nessuno delle altre cellule, e forse tra di voi (la scelta è vostra) non sapete molto della vita privata privata l'uno dell'altro.
Il vostro scopo è sventare i piani di un'organizzazione terroristica su scala internazionale, che non agisce con le bombe per seminare il terrore e destabilizzare la società, bensì attraverso l'uso di arti e rituali esoterici.
Gli esoterroristi hanno fondamentalmente uno scopo: desatabilizzare il tessuto della realtà.
Si ritiene infatti che la realtà sia divisa in due strati: lo strato "oggettivo", ovvero quello che tutti noi vediamo e percepiamo, e lo strato "soggettivo", ossia tutto ciò che appartiene ad una sorta di "inconscio collettivo umano": dai sogni agli incubi più ancestrali di ogni civiltà passata sulla faccia della terra.
I due strati sono divisi da quella che l'Ordo Veritatis chiama in gergo "la membrana".
Un rituale esoterico che evoca un mostro che viene visto anche solo da una persona "rompe" la membrana, e quello strappo non può essere ricucito.
Cosa comporta ciò?
Comporta che un po' di "mondo soggettivo" è entrato per sempre e inesorabilmente in quello oggettivo. La conseguenza pratica? Semplice: la volta successiva sarà molto più facile evocare lo stesso mostro, perché quel mostro è diventato "vero", "reale" per qualcuno.
Scopo degli esoterroristi è quindi che gli effetti dei loro rituali siano visti da più gente possibile, ed abbiano impatto mediatico: un mostro che appare nel mezzo di un concerto allo stadio sotto gli occhi di migliaia di persone creerà una rottura irreparabile nella membrana.
Il vostro compito non è, quindi, eliminare mostri, ma impedire i rituali prima che vengano praticati. In caso ciò non dovesse riuscirvi, dovete limitare i danni e successivamente insabbiare tutto.
Ovviamente gli Esoterroristi sanno che l'Ordo Veritatis esiste, quindi voi tutti siete costantemente in pericolo: se un esoterrorista scopre che uno di voi è membro dell'ordine non è in pericolo solo la vostra vita ma anche quella di tutti i vostri cari. Non solo: probabilmente cercheranno di catturarvi e torturarvi per arrivare a chi sta sopra di voi...e alla fine finirete per fare la vittima sacrificale di qualche loro rito! Quindi, segretezza assoluta.
Infine: i rituali degli esoterroristi non sono mai innocui. Spesso comportano un sacrificio di sangue, o comunque l'utilizzo di qualche forma di energia vitale.
Spesso, insomma, ci scappano uno o più morti.
La loro credenza è un misto di esoterismo e di antichi rituali di civilità scomparse: dagli egizi, ai precolombiani, ai riti woodo. Un po' di tutto, insomma.
Siete pronti a avere a che fare con loro?

disclaimer: questa ambientazione non è mia ma di Robin D. Laws , pubblicato in italia da Janus Design http://janus-design.it/
http://janus-design.it/prodotti/esoterroristi

Per chiarimenti e per curiosità

Edited by Puchu Glenda - 19/4/2010, 19:39
 
Top
LaSfigaIncombe
view post Posted on 19/4/2010, 21:21




Sembra molto interessante, originale senz'altro. Ok, vediamo cosa c'è da fare!
:/glass:
 
Top
Senpai Alex
view post Posted on 20/4/2010, 18:14




davvero una bella ambientazione, i miei complimenti a Robin per l'idea ;)
 
Top
2 replies since 19/4/2010, 15:25   121 views
  Share