U.C.A.S. - Ufficio Complicazioni Affari Semplici

J. Edgar Hoover Building, Washington [D.C.], Quartier Generale F.B.I.

« Older   Newer »
  Share  
Cioppys
view post Posted on 10/8/2008, 20:03




Tobias Rendal e Tee Murphy continuano QUI



Edited by Cioppys - 10/8/2008, 22:42
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 11/8/2008, 09:04




Tobias guadagnò il primo balcone e uscì all'aperto. Maledizione, che diavolo gli era preso? Si sentiva teso come una corda di violino...
Troppa gente...
Una squadra molto numerosa a cui rendere conto...
La ragazza della scientifica che continuava a fissarlo...
...e quella maledetta sala mensa così asettica...
Respirò forte. Forse era il momento di prendere le medicine...Non voleva mettere in cattiva luce l'unità.
 
Top
remsaverem
view post Posted on 11/8/2008, 20:55




L'agente Murphy si diresse verso la porta dietro a cui aveva visto sparire Tobias.

Nell'uscire quasi non urtò una donna che stava trasportando un vassoio colmo di dolciumi.

Dove diavolo era finito? Tee si guardò in giro.

Non conosceva quel postp, che sembrava una specie di labirinto per addetti ai lavori con niente che potesse distinguere un corridoio dall'altro..poi notò una finestra.

Ed eccolo lì, l'agente Rendall affacciato su un grazioso balcone da cui si godeva un bel panorama sulla città.

<<ehi Tobias, tutto bene? >> esclamò avvicinandosi.

 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 11/8/2008, 23:09




No, niente va bene.
Il mondo è pieno di gente strana ed io entro nelle loro teste, e mi confondo.
Mi confondo come se mi perdessi in un labirinto.
E la
loro attenzione mi fa paura: l'attenzione dei "normali"...l'attenzione di chi conduce una vita come un'altra e non sa cosa nasconde dentro...e cosa potrebbe diventare...
Ma Tobias non espresse uno solo di quei pensieri. Anzi, instintivamente, allontanò la mano dalla tasca della giacca dove teneva le medicine.
<<io...>> fece un debole sorriso <<...tutto bene, Tee. Torna di là. penseranno che noi della comportamentale siamo degli svitati, e tu non lo vuoi. E poi...noi non lo siamo. Lo sono solo io. Va tutto bene, Tee>> ripetè quasi in cadenza quelle parole <<torna a pranzo. Un attimo e sono di nuovo da voi. Un attimo. Davvero...>>
Ma le mani si serrarono alla ringhiera per evitare di tremare.
 
Top
remsaverem
view post Posted on 12/8/2008, 10:00




Era piuttosto sollevato di averlo trovato...chissà perché quella reazione inaspettata, di poco prima, in sala mensa, l'aveva messo in allarme più di quanto non fosse accaduto prima in sala riunioni.

<<al diavolo, sai quanto me ne importa dei colletti bianchi di qui>> fece Tee appoggiandosi alla ringhiera e mettendosi una mano in tasca alla ricerca di un pacchetto di sigarette <<e comunque lo pensano già che siamo svitati>> Tee fece una scrollatina di spalle <<nessun problema. ..piuttosto non sono proprio sicuro che vada tutto bene eh?>> aggiunse guardandolo di traverso, mentre spirali di fumo lo avvolgevano << lo so, a volte l'atmosfera può diventare insostenibile...>>.




 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 12/8/2008, 12:45




Lui non fumava, ma gli piaceva vedere Tee farlo.
Il suo supervisore, con una sigaretta in bocca o un bicchiere di wiskey in mano, aveva quell'aria rilassante che gli aveva sempre fatto bene.
Fumava e beveva di riflesso, Tobias Rendall.
<<scusami, Tee>> disse, d'un tratto <<io non sono fatto per stare in mezzo alla gente...e nei luoghi dove vive la gente che si può definire relativamente normale, almeno in base agli standard. Non so come faccio a fare questo lavoro insieme a voi...voglio dire, essere un'agente dell'FBI, anche se nell'unità comportamentale, significa possedere abilità relazionali ben precise, ed io non ne ho. Io riesco a interrogare un sospettato, ma non riesco a rispondere ad una collega che mi chiede di parlare di qualcosa che non sia strettamente professionale. Non sono così diverso da quel...Chow, l'agente della scientifica. Ma a differenza di lui, io ne sono consapevole e questo mi rende tutto più difficile. Come quando cerchi di controllare un movimento involontario, come il battito delle ciglia o il respiro. La conseguenza è che non ci riesci, e lo mandi in panne...>> emise un breve sospiro, sforzandosi di accennare un sorriso d'ironia <<davvero non so perché non hai accettato le mie dimissioni, quella volta...!>>
 
Top
remsaverem
view post Posted on 12/8/2008, 13:26




Era un discorso che aveva già sentito.

Una vecchia storia, qualcosa che risaliva a diverso tempo prima.

E questo gli diede un piccolo brivido, perché non pensava che la situazione fosse così grave.
Conosceva i problemi di Tobias, o almeno una parte dei suoi problemi.
Quella volta, quella a cui si riferiva Tobias con il suo accenno alle dimissioni se l’erano vista davvero brutta.

A quel tempo però l’agente Murphy aveva deciso di non portare alla luce la questione che di sicuro avrebbe gravato pesantemente sulle possibilità di carriera dell’agente Rendall.
Ma non era stato una specie di favore.

Lui credeva davvero nelle capacità di Tobias che erano assolutamente indiscutibili, nonostante i suoi atteggiamenti bizzarri ai più.

Credeva che lui avesse capito, ma forse non era così.

<<sai bene perché non ho accettato le tue dimissioni quella volta>> rispose Tee deciso <<e sai anche che non le accetterò nemmeno adesso, giusto per avvertirti in caso ti venisse in mente un’idea tanto stupida>>.

Fece una pausa, pentendosi di essere stato troppo brusco <<tutti e due sappiamo bene che facciamo parte di un’istituzione d’èlite, ma questo non significa che siamo perfetti o che dobbiamo esserlo.
Anche se ci sforzassimo non ci riusciremmo…nessuno di noi, compresi i nostri colleghi che siedono laggiù in mensa lo sono. Cercano di fare quello che possono, semplicemente…sai, a volte chiediamo persino troppo a noi stessi>> finì Tee aspirando il fumo acre della sigaretta <<prendi me, sono anni mi ripeto che dovrei smettere con queste>> e accennò al pacchetto che teneva in mano <<ma ancora non ci riesco…forse un giorno…>>.
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 12/8/2008, 13:38




Tobias socchiuse gli occhi, e lasciò un attimo di pausa tra le ultime parole di Tee e la sua risposta.
Lasciò tempo a quelle parole di risuonare nella sua testa.
L'ironia di Tee, il suo modo di sdrammatizzare...
Gli facevano bene, e gliene era riconoscente. Ma sapeva lucidamente che non poteva appoggiarsi a lui così spesso, e così tanto.
<<no...non ci avevo pensato... >> disse <<alle...dimissioni, intendo. Ma non voglio mettere in difficoltà te e la squadra. Torna di là, ti prego. Io...torno subito...Giusto il tempo...di fissarmi nella testa il colore del cielo...>>
 
Top
remsaverem
view post Posted on 12/8/2008, 13:50




[QUOTE]Torna di là, ti prego. Io...torno subito...Giusto il tempo...di fissarmi nella testa il colore del cielo...>>


e anche questa era una frase molto da Tobias...fissare i colori del cielo..come se questo potesse bastare...

In realtà non era molto dell'idea di lasciarlo lì da solo.

E non aveva nemmeno troppa voglia di tornare là con tutte le truppe al completo.

<<va bene>> rispose piano l'agente Murphy, dopoa ver soppesato tutti i pro e i contro di un suo rientro <<prenditi pure una pausa, però...non farti venire strane idee ok?>> finì riponendo in tasca k'accendino e avviandosi all'interno, verso il settore adibito alla caffetteria.

 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 12/8/2008, 18:27




OT/ Tee continua in mensa

Tobias guardò Tee allontanarsi, e si trovò a pensare ancora una volta che quell'uomo era il solo affetto che aveva al mondo. L'unico - per essere esatti - a cui era riuscito ad affezionarsi, superando quella barriera fatta di diffidenza e di profili psicologici che lo separava dal concedere il suo spazio agli altri.
Per un attimo si sentì bene, perché lui era lì, a sostenerlo.
Subito dopo il benessere si trasformò in senso di colpa, perché sapeva che stava ancora una volta per tradire la sua fiducia.
"Non farti venire strane idee", aveva detto. E Tobias sapeva a cosa si riferiva, in quel momento. Tuttavia, nonostante Tee gli avesse fatto capire più volte di non approvarlo e facesse il possibile per dargli supporto nell'arginare la sua dipendenza, Tobias non credeva che lui non sapesse. Era certo che Tee fosse a conoscenza - e le avesse contate una per una - di tutte le volte che aveva assunto dei farmaci in servizio, e che sapesse cosa prendeva per dormire almeno un paio di volte alla settimana...
Non diceva mai niente.
Nemmeno a lui.
Non lo biasimava, non lo richiamava...Semplicemente gli faceva capire che, quando avesse voluto, lui era lì per aiutarlo a percorrere altre strade.
Solo...lui non ne vedeva.
Non vedeva strade alternative da nessuna parte.
...
Si accertò di essere solo e buttò giù in fretta e furia una delle sue pillole.
Non poteva permettersi di fare l'idiota: doveva comportarsi in modo decente, e lo voleva fare proprio per Tee.
Decise di rimanere lì qualche minuto: il farmaco ne impiegava una ventina per fare il suo effetto, ma non poteva saprire così a lungo.
Ne contò dieci, prima di tornare in mensa.
 
Top
Cioppys
view post Posted on 31/8/2008, 12:02




Uscita dalla sala mensa, JJ non ebbe problemi a trovare il balcone, visto che era a pochi metri sulla destra. Aprì la porta ed uscì fuori: al momento non c'era nessuno.
 
Top
Jayme Joe
view post Posted on 31/8/2008, 13:59




Non fu affatto difficile trovare il balcone. Per il momento era vuoto.
"Per fortuna..." pensò. Entrò richiudendosi la porta alle spalle.
Si appoggiò al parapetto con le braccia incrociate. Guardava in lontananza. Il leggero vento le scompigliava i capelli che le ricadevano continuamente sul viso, ma ciò rendeva l'aria piacevole.
Per un istante provò un senso di serenità.
Perse la cognizione del tempo. Sarebbe già dovuta tornare al lavoro.
Non voleva arrivare in ritardo anche stavolta. Anzi, decise di fare di tutto per cercare di sistemare quella giornata che stava andando a rotoli e renderla meno disastrosa possibile.
Le sembrava che niente stesse andando per il verso giusto e temeva che non sarebbe mai stata in grado di dire "Tutto sta andando per il meglio" oppure il classico "Non potrebbe andare meglio di così".
Al contrario si chiedeva cos'altro le sarebbe successo per peggiorare ulteriormente la giornata. Sempre che fosse possibile avere di peggio...
 
Top
Cioppys
view post Posted on 31/8/2008, 21:48




Un uomo uscì sul balcone, fermandosi qualche secondo a fissarla prima di accendere anche lui una sigaretta. Aveva i capelli biondi, un po' ricci, che gli ricadevano sulla fronte, e gli occhi di un vivace nocciola. Indossava un completo scuro, camicia bianca ed una cravatta abbastanza stravagante. Sembrava avere una trentina d'anni. Si affiancò alla ragazza, con espressione curiosa, continuando a guardarla apertamente, indeciso se chiederle qualcosa.
<<nuova?>> fece infine, quasi d'improvviso.

Edited by Cioppys - 1/9/2008, 10:43
 
Top
Jayme Joe
view post Posted on 1/9/2008, 08:42




CITAZIONE
Ad un tratto, JJ sentì aprirsi la porta dietro di sè.

OT/ Scusa, ma ho preferito "l'effetto sorpresa".../OT

Non si era accorta dell'arrivo di quell'uomo, troppo presa a lamentarsi della sua giornata, fino a quando fece per voltarsi per andarsene. Sobbalzò trovandoselo a fianco all'improvviso;
L'uomo doveva essersi accorto di averla colta di sorpresa, e per questo gli sfoderò un sorriso un pò imbarazzata, portandosi una mano al petto, come presa da uno spavento.
<<... Mi ha spaventata...non l'avevo sentita entrare!>> poi fece una breve pausa e ricominciò
<< Sì... sono nuova. E' così facile capirlo??>> chiese, anche se non si aspettava una vera risposta.

OT/ Se proprio vuoi, o comunque preferivi una risposta diversa, modifica tu il post; io lo lascerei così.../OT
 
Top
Cioppys
view post Posted on 1/9/2008, 09:59




[OT: no, va benissimo! Ho modificato io.]

Lui ricambiò il sorriso, passandosi una mano tra i capelli imbarazzato. Non era certo sua intenzione spaventarla.
<<no, non è che si capisce>> disse, pensando di averla offesa <<e' che non ti avevo mai vista qui... e una ragazza come te non passa certo inosservata>>
Aspirò una lunga boccata dalla sigaretta, per poi buttare fuori il fumo.
<<se stai pensando che io sia un po' sfacciato... beh, volevo solo farti un complimento!>>
 
Top
187 replies since 17/3/2008, 15:14   1384 views
  Share