U.C.A.S. - Ufficio Complicazioni Affari Semplici

J. Edgar Hoover Building, Washington [D.C.], Quartier Generale F.B.I.

« Older   Newer »
  Share  
Wrath
view post Posted on 24/4/2008, 21:17




Esthel rimase a guardare i due andarsene..non poco preoccupata per quello che poteva accadere al collega. Le sembrava strano, ma sopratutto sospetto il fatto che Robert venisse 'interrogato'; gli augurò buona fortuna poco prima che lui si girasse per seguire quel David Trust accompagnato dal suo solito umorismo. La divertì il cognome dell' uomo, per essere uno degli affari interni di certo non ero qualcuno di cui ci si poteva fidare; rimase comunque piuttosto rigida e salutò cortesemente il tipo.
"E ora che faccio?" pensò mentre cominciò a camminare priva di meta.
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 25/4/2008, 09:38




Wilson May sorrise bonario
<<si sieda, agente Fossetti. Ci sono alcune cose di cui dobbiamo parlare, a proposito dell'incarico che le è stato affidato>>
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 25/4/2008, 10:31




Robert si andò a sedere alla sedia davanti alla scrivania e fissò l'uomo negli occhi "Mi dica pure."
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 25/4/2008, 11:16




Wilson May passò a Fossetti un fascicolo.
<<inutile che le dica>> e si scambiò uno sguardo d'intesa con l'agente degli affari interni <<che questa conversazione non deve uscire da queste mura>>
Ebbe una pausa, per dare più incisività alla frase, poi proseguì.
<<da oggi, lei sarà chiamato a lavorare sotto la supervisione dell'agente Sullivan, un'ottimo elemento per quanto riguarda la sua abilità nel portare a termine i lavori che le vengono affidati, e certamente in grado di essere un'eccellente supervisore...tuttavia, per altri aspetti, poco...come dire..."ortodossa"...>>
Lo incoraggiò ad aprire il fascicolo
<<lei è a conoscenza del caso di Francis Goop, il serial killer di prostitute, che si è chiuso tre mesi fa?>>
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 25/4/2008, 13:44




Robert aprì il fascicolo e lo sfogliò per un po'.
"Ho seguito il caso solo attraverso i giornali." era ovvio che un agente non potesse essere a conoscenza di qualsiasi casoaltrimenti non avrebbe più tempo da dedicare alla sua vita privata, e lui già solo con i suoi casi finiva per diventare asociale, figuriamoci se si interessasse anche a quelli degli altri.
CITAZIONE
Ovviamente dimmi del caso e di cosa han scritto i giornali

Si chiedeva però, dove il signor May volesse andare a parare. Cosa voleva dirgli e perché non farne partecipe anche la sua sempiterna collega?
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 26/4/2008, 16:35




<<noah Sullivan ha ucciso un sospettato>> buttò giù senza mezzi termini <<questo sui giornali non lo troverai>>
Altra pausa
<<solo che il sospettato, per quanto fosse un pregiudicato, si è poi rivelato innocente. Riteniamo che...>> altro sguardo d'intesa col tipo degli affari interni <<l'agente Sullivan non sia...abbastanza ligia alle procedure, se vogliamo dirla così....>>
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 26/4/2008, 18:42




"Oh-oh! Quindi mi sta dicendo che il mio attuale superiore per quest'indagine è una specie di cowgirl? Un Charles Bronson in gonnella, che preferisce sforacchiare i criminali piuttosto che fornirgli un processo?" fissò l'uomo, facendo segno di sparare chiudendo la mano e distendendo soltanto indice e pollice a L.
"Mhm... forse ho capito dove volete andare a parare, se mi permette." si grattò un po' la testa con la destra, una cosa che faceva quasi sempre quando aveva avuto un'intuizione di qualche tipo "Magari vorreste chiedermi di monitorare il suo operato o di stare con gli occhi aperti?" poi la destra scese e con la sinistra si accarezzò il mento, liscio grazie al fatto che s'era rasato proprio quella mattina, ma in alcuni punti iniziava a sentire qualche asperità su cui forse non era passato bene.
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 26/4/2008, 19:07




CITAZIONE (Shinji Kakaroth @ 26/4/2008, 19:42)
"Magari vorreste chiedermi di monitorare il suo operato o di stare con gli occhi aperti?"

<<qualcosa del genere>> fece May <<lei osserverà l'operato dell'agente Sullivan e farà puntualmente rapporto a me. Ma non dovrà fare parola di questo con nessuno, nemmeno con la sua collega. Se siamo d'accordo, può andare...>>
Lo disse come se fosse ovvio che Fossetti non avrebbe fatto obienzioni. Poi gli consegnò una lista di nomi.
<<questi saranno gli uomini che troverà sul posto, fatta eccezione per l'agente Sarah Geller, della scientifica, poiché la sua presenza è stata necessaria su un'altra scena>>

SPOILER (click to view)
Lista:
Tobias Rendall e Risa Michyo, analisi comportamentale
Alexandra Mellegory e Stephen Chow, scientifica
oltre ovviamente a Esthel
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 26/4/2008, 19:37




"Molto bene." fece per uscire "Scommetto che a fine mese sul conto in banca non ci saranno zeri in più, vero?"
ed uscì, tornando indietro fino a dove aveva lasciato la sua collega.
Una volta riunitosi a lei alle sue domande rispose "Hanno scoperto che mia madre spaccia stupefacenti e volevano sapere a quanto li vendeva, perché c'e' una famiglia mafiosa a cui non vanno bene." e ridacchiò, dirigendosi alla stanza del personale, dove gli avrebbero dovuto passare i palmari.
'Che siano maledetti i palmari.' pensava tra sé.
Dopo essere entrato nell'ufficio personale ed essersi presentato, vennero affidati in dotazione a lui e alla sua collega i due palmari, di cui Rob non conosceva proprio l'utilizzo, e due biglietti d'aereo più la prenotazione dell'albergo dove avrebbero alloggiato, di cui invece sapeva benissimo come utilizzarli al meglio.
Scesero nel parcheggio e tornarono nella Cobra, diretti all'aereoporto.
Durante il volo chiacchierarono un po' del più e del meno, fecero delle ipotesi sul caso e una volta giunti presero una macchina in affitto e si recarono sulla scena del crimine.
La berlina che avevano preso non aveva nulla a che vedere con la Cobra di Rob.
Era la tipica auto di tutti.
Il miglior modo per passare inosservati.

Edited by Shinji Kakaroth - 26/4/2008, 21:03
 
Top
Cioppys
view post Posted on 28/4/2008, 08:32




SPOILER (click to view)
Attendiamo Wrath che magari vuole chiederti lei cosa ti hanno chiesto, o esprimere il suo pensiero. Poi, finito il discorso, vi potete sposare sulla scena del crimine, dove arrivate il giorno successivo.


Ehm... SK modifica QUESTO post.

CITAZIONE
Giunti di fronte alla porta con la targhetta con la scritta -Wilson May - Direttore della Criminal Investigative Division- Robert busso con colpi ben cadenzati.
TOC-TOCTOC-TOC
"E' sempre buona educazione bussare, anche se si è attesi, non crede?"
sentì una voce provenire dall'interno dicendogli di entrare e così fece.

La frase in rosso non ha senso, visto che l'ha fatto!
CITAZIONE
Giunti quasi in fondo al corridoio, David bussò su una di quelle porte.

Sei fortunato che non ho potuto rispondere, perchè ti avrei dato del pazzo e nutrito qualche sospetto nel darti l'incarico qui sopra XD


Edited by Cioppys - 28/4/2008, 13:54
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 28/4/2008, 21:10




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Cioppys @ 28/4/2008, 09:32)
La frase in rosso non ha senso, visto che l'ha fatto!

Forse non mi sono spiegato molto bene! ^^;;;
Quella frase la dice Rob al tizio per ironizzare sul suo modo buffo di bussare (che è una specie di presa in giro)... la voce dall'interno è un semplice "avanti" ma ho preferito non scrivere visto che in altri forum mi accusano di manipolare i png! ^^;;;;
Ora l'ho modificata così magari si capisce meglio.

CITAZIONE
Sei fortunato che non ho potuto rispondere, perchè ti avrei dato del pazzo e nutrito qualche sospetto nel darti l'incarico qui sopra XD

LoL! Non m'ero accorto che David avesse già bussato prima di me! ^O^
 
Top
Cioppys
view post Posted on 29/4/2008, 09:48




SPOILER (click to view)
Niente da dire sulla voce interna che ti risponde, anzi, va anche bene^^. Il mio era un appunto sul fatto che dici ad uno che deve bussare quando lo fa! XD Mi rincresce solo di essermi persa l'occasione di sfoggiare sto pg!
Ehm... poi sti messaggi li cancello!
 
Top
Wrath
view post Posted on 30/4/2008, 17:53




<bello questo palamare, non trova Robert?>
Le piaceva stuzzicarlo un po', in particolare quando le sembrava ci fosse qualcosa che non andava nel suo comportamento; quando si erano riincontrati per il corridoio dell' Edgar lui si era limitato a risponderle con una frase che Esthel non sapeva se considerare una battuta o meno. Fatto stava che in quel momento Rob guardava altrove mentre parlava, quando normalmente guardava sempre i suoi interlocutori negli occhi; lei non notava tante cose, ma era particolarmente abile a notare quelle latenti. Decise di non tornare più sul discorso e limitarsi ad annuire, ma cercare di tirargli fuori la verità, la semplice conferma o una nuova versione, in altri modi dato che non poteva chiederglielo direttamente.
<non ho saputo dire molto quando ci hanno presentato gli indizi raccolti finora sul caso. Spero di non aver fatto una brutta impressione...Sigh> disse guardando avanti a se giochicchiando con il ciuffo di capelli che le ricadeva sull' occhio. <non ha trovato buffo il cognome di quel tipo? Trust, quello degli affari interni! Spero che non lo incontreremo più, altrimenti vorranno dire altri problemi per lei, non trova? Invece, la signorina Noah mi ha dato varie sensazioni; non saprei come spiegarlo, è una contraddizione di per sè, ma mi è sembrato fosse decisa ed indecisa al contempo..forte e debole. Che impressioni le ha dato?> ad Esthel piaceva conversare del più e del meno quando in macchina col suo collega, inoltre passava da un argomento all' altro piuttosto velocemente ma questo non disturbava per niente Robert.

Edited by Shinji Kakaroth - 30/4/2008, 20:36
 
Top
Shinji Kakaroth
view post Posted on 30/4/2008, 19:37




SPOILER (click to view)
Wrattuzza, non dare del lei a Robert. Lui e Es sono amici e colleghi da tanto, quindi tra loro hanno un rapporto abbastanza informale, credo! ^^
PS: per rispondere al tuo post ho erroneamente fatto modifica... per fortuna me ne sono accorto in tempo, così ho ripristinato il post come l'avevi scritto tu! ^^;;;;;;


"bello questo palamare, non trovi Robert?" il commento della collega non era servito a calmare il suo malumore.
Gli era stata affidata una missione di un serial killer con componenti rituali, gli era stato raccomandato di tenere d'occhio il suo nuovo capo (cosa che lui faceva tra l'altro solitamente, senza che nessuno glielo chiedesse) e sicuramente non avrebbe aumentato il suo salario, inoltre era stato costretto a prendere quell'aggeggio demoniaco il cui uso gli era un mistero.
"Credo che i dogmi ecclesiastici siano piu' semplici da interpretare che le milioni di funzioni di questo coso." rispose con un sorriso amaro.
"non ho saputo dire molto quando ci hanno presentato gli indizi raccolti finora sul caso. Spero di non aver fatto una brutta impressione...Sigh" disse Esthel guardando avanti a se giochicchiando con il ciuffo di capelli che le ricadeva sull' occhio.
"Ma no, fiorellino..." la scherzò bonariamente Robert "...tu sei il bocciolo fresco del dipartimento che con la tua fragranza stimoli le menti di tutti gli investigatori. Basta la tua sola presenza per risolvere i casi." e poi fissando l'espressione un po' contrariata della collega, per quegli apprezzamenti singolari, scoppiò a ridere.
"Non ha trovato buffo il cognome di quel tipo? Trust, quello degli affari interni! Spero che non lo incontreremo più, altrimenti vorranno dire altri problemi per te, non trovi?" gli fece notare.
"Be', una volta avevo un modem che si chiamava Trust, solo che poi l'ho gettato via. Sia sempre lode al wireless." giunse le mani come in preghiera "Ma credo proprio che lo rivedremo di frequente. Ha detto che sono il suo tipo e la cosa mi fa rabbrividire." e con aria schifata "Scommetto che a mia madre piacerebbe!"
"Invece, la signorina Noah mi ha dato varie sensazioni; non saprei come spiegarlo, è una contraddizione di per sè, ma mi è sembrato fosse decisa ed indecisa al contempo..forte e debole. Che impressioni ti ha dato?" ad Esthel piaceva conversare del più e del meno quando in macchina col suo collega, inoltre passava da un argomento all'altro piuttosto velocemente ma questo non disturbava per niente Robert.
"Mah... aveva l'aspetto da donna in carriera di strada. La tipica donna che si fa le ossa per la carriera senza leccare culi a destra e a manca. E magari qualcos'altro oltre ai culi... ma lasciamo stare... altrimenti scadremmo in un altro argomento e dovremmo tirar fuori i nomi di tutte le segretarie d'america." ironizzò, chiedendosi se effettivamente il suo nuovo superiore era proprio un tipo alla sceriffo di qualche vecchio western o un corretto agente.
Non che la cosa gli importasse giacché in un modo o nell'altro, a lui andava bene lo stesso, purché non fosse coinvolto in affari sporchi o dover mentire di fronte a una giuria.
Detestava mentire e amava scherzare e con una giuria non si scherza mica.
 
Top
Puchu Glenda
view post Posted on 30/4/2008, 19:40




Robert Fossetti ed Esthel Snow continuano QUI





Edited by Cioppys - 2/5/2008, 10:14
 
Top
187 replies since 17/3/2008, 15:14   1384 views
  Share